News Italia e Mondo

Meteo, ondata di freddo in arrivo: le previsioni fino a sabato

di

20 Novembre 2024, 15:29

2 min di lettura

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Perturbazione fredda in arrivo.

Meteo, in arrivo una perturbazione fredda

Irrompono prima il Maestrale con rovesci sul basso Tirreno e bel tempo sul resto d’Italia, poi entro sera un forte Libeccio e Scirocco con peggioramento diffuso su gran parte delle regioni e precipitazioni a tratti molto forti, ma soprattutto nevose fin verso le zone pianeggianti a ridosso dei rilievi al Nord.

I venti saranno di burrasca con mareggiate imponenti. Al mattino, tempo ancora instabile sull’Italia meridionale, più asciutto e soleggiato sul resto del Paese.

Giovedì 21 novembre

Nord: Giornata inizialmente soleggiata con cielo sereno, ma verso sera peggiorerà con piogge diffuse e nevicate che potranno arrivare fino a quote molto basse. Clima ventoso, temperature in ulteriore calo ovunque.

Centro: Giornata dapprima con bel tempo prevalente, poi, dal pomeriggio/sera peggiorerà con l’arrivo di precipitazioni diffuse e localmente forti. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Sud: Irrompono forti venti dai quadranti settentrionali. Giornata stabile e soleggiata, salvo rovesci su Sicilia e Calabria tirreniche.

Venerdì 22 novembre

Nord: Giornata con ultime nevicate a bassissima quota al Nordest, poi sarà soleggiato. Cielo sereno altrove, salvo neve sui confini alpini.

Articoli Correlati

Centro: Giornata di maltempo con precipitazioni sparse, ma localmente molto forti e nevose sugli Appennini a quote sempre più basse. Mareggiate.

Sud: Giornata di intenso maltempo in Campania, perturbato in Basilicata e sulle coste tirreniche, nubi irregolari altrove. Mareggiate.

Sabato 23 novembre

Nord: Giornata che trascorrerà con un tempo soleggiato e un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque. Gelate notturne anche in pianura.

Centro: Il tempo risulterà ampiamente soleggiato, infatti il cielo si potrà vedere terso e limpido dappertutto. Attese gelate notturne in pianura.

Sud: In questa giornata il sole riuscirà a splendere indisturbato in un cielo prevalentemente sereno. Venti freddi da nord, calo termico.

Meteo, le notizie

Pubblicato il

20 Novembre 2024, 15:29

Condividi sui social