Meteo, in arrivo una nuova ondata di maltempo: ecco dove - Live Sicilia

Meteo, in arrivo una nuova ondata di maltempo: ecco dove

Nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore
LE PREVISIONI
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, è in arrivo tra giovedì e venerdì e qualche ‘rimasuglio’ perturbato perdurerà anche sabato mattina. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma una terza tempesta equinoziale con l’arrivo di aria polare, direzione Sud, da domani.

Per gran parte della giornata odierna sono previsti venti tesi di ‘Libeccio Freddo’, con raffiche di burrasca e mareggiate violente tra Sardegna, Sicilia e versante tirrenico. La nuvolosità variabile sarà ancora associata a pochi fenomeni di piogge intense. A partire dalla sera avremo le prime avvisaglie di un nuovo peggioramento nell’ovest della Sardegna, nel settore tirrenico e nelle Venezie. Sul Mar Ligure sono previste onde fino a 6 metri, mentre il Tirreno Centrale, verso il Lazio e sulle coste delle Bocche di Bonifacio il moto ondoso raggiungerà i 4 metri.

Le temperature rimangono oltre la norma, sopra i 25 gradi, sul medio Adriatico e nelle regioni meridionali mentre dei cali sono attesi nelle aree più perturbate. Nel fine settimana la perturbazione tenderà ad allontanarsi con gli ultimi strascichi al Sud.

Nel dettaglio: – Mercoledì 28. Al nord: instabile su Friuli Venezia Giulia e Veneto. Al centro: peggiora dal pomeriggio su Tirreniche e sassarese. Al sud: rovesci su Campania e Calabria tirrenica. – Giovedì 29. Al nord: nuova perturbazione con maltempo. Al centro: nuova perturbazione con maltempo specie sul versante tirrenico. Al sud: qualche rovescio sul Basso Tirreno, ampie schiarite altrove. – Venerdì 30. Al nord: maltempo. Al centro: maltempo. Al sud: soleggiato salvo acquazzoni sulla Campania e localmente verso la Sicilia. Tendenza. Graduale miglioramento sabato con ultimi temporali forti al Sud e parte del Centro, domenica in prevalenza soleggiata; possibile discesa di aria fresca dai Balcani verso le regioni adriatiche nella nuova settimana.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *