24 Ottobre 2012, 11:09
1 min di lettura
PALERMO – Seppur con qualche ora di ritardo, ma la pioggia è arrivata in Sicilia. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, le precipitazioni hanno interessato inizialmente la parte orientale della regione, mentre in serata anche sul fronte occidentale è divenuto inevitabile aprire gli ombrelli. Sull’isola, infatti, si è manifestato un fenomeno ciclonico che sta determinando condizioni di variabilità.
Anche oggi il tempo sarà variabile, con alternanza di schiarite e rapidi annuvolamenti che potrebbero dare luogo a locali rovesci anche temporaleschi, specie sui versanti settentrionali e centro-occidentali. Le temperature subiranno una lieve diminuzione: le minime rimarranno comprese tra i 10 e 18 gradi, mentre le massime oscilleranno tra i 14 e i 24 gradi. Deboli i venti, mari poco mossi ad eccezione del Canale di Sicilia, localmente mosso.
Previsioni per domani. Nella giornata di giovedì locali precipitazioni sotto forma di rovesci potrebbero interessare, nel corso della mattinata, il fronte sud-est dell’isola, mentre sul versante occidentale ampi spazi soleggiati dovrebbero portare ad un rapido miglioramento. Stabili le temperature.
Pubblicato il
24 Ottobre 2012, 11:09