Meteo, in Sicilia torna l'anticiclone: le previsioni - Live Sicilia

Meteo, in Sicilia torna l’estate: ecco la rimonta dell’anticiclone

"Ottobrata" su tutta Italia: previsioni
GLI ESPERTI
di
0 Commenti Condividi

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, con bombe d’acqua e bufere di vento che hanno provocato danni e allagamenti soprattutto nelle province di Palermo, Trapani e Agrigento, il sole è tornato a risplendere già domenica sulla Sicilia Occidentale, anticipando una nuova settimana all’insegna del bel tempo. La cosiddetta “ottobrata” arriverà dunque anche in Sicilia, con un anticiclone definito “ibrido” che coinvolgerà tutta Italia con contributi sia azzorriani (dall’Oceano Atlantico), sia subtropicali (interno del Deserto del Sahara), proprio come avviene solitamente durante l’Estate”.

“Ultime note instabili tra Campania, Calabria e Sicilia durante la giornata di lunedì – spiega 3bmeteo – quando saranno ancora possibili locali rovesci lungo il versante tirrenico. Da martedì invece si assisterà ad un graduale aumento della pressione atmosferica con il ritorno a condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il settore. Le temperature, dapprima in calo fine settimana, saranno in graduale ripresa a partire proprio da martedì”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *