Meteo Sicilia, breve pausa dal caldo rovente: ecco quando - Live Sicilia

Meteo Sicilia, breve pausa dal caldo rovente: ecco quando

Le previsioni sull'Isola
GLI ESPERTI
di
0 Commenti Condividi

Temperature ancora caldissime in Sicilia, le massime si fermeranno intorno tra i 37-38 gradi secondo gli esperti di 3Bmeteo, ma si attende una breve pausa dal caldo rovente. “Da segnalare per oggi un passaggio di nubi medio alte e stratiformi ma senza effetti, locali addensamenti pomeridiani sui rilievi della Sicilia con qualche breve acquazzone non escluso in zona Etna”.

Nel dettaglio, “l’ultima settimana di giugno e i primi giorni del mese di luglio trascorreranno all’insegna del caldo intenso e del tempo stabile sulle regioni meridionali italiane. l’anticiclone africano sarà ancora protagonista, le massime si attesteranno diffusamente tra i 37 e i 40°C nelle aree interne pianeggianti specie tra la Piana di Catania e l’Ennese”.

I venti da nord

“Da segnalare – precisano – un calo delle temperature tra mercoledì e giovedì per un temporaneo rinforzo dei venti da nord. Dal weekend invece è atteso un nuovo deciso aumento termico”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.