05 Novembre 2012, 20:31
1 min di lettura
PALERMO – Tempo ancora instabile in Sicilia dopo l’arrivo delle nubi nella notte tra domenica e lunedì. Anche martedì i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi, specialmente sulle aree centro-settentrionali e sul versante tirrenico, con possibili fenomeni piovaschi nel corso della giornata. Situazione ben diversa a sud, dove le schiarite dovrebbero fare da apripista ad ampi spazi soleggiati.
Questa sostanziale divisione tra i due fronti dell’isola è determinata dal fatto che, in queste ore, la nostra regione funge da terra di confine tra l’anticiclone nord-africano e le perturbazioni atlantiche in azione sulle regioni centro-settentrionali italiane.
Per quanto riguarda le temperature, previsto un ulteriore calo specialmente nelle zone tirreniche: le massime saranno comprese tra 18 e 26 gradi, le minime oscilleranno tra 11 e 21 gradi. Venti deboli di Maestrale, con locali rinforzi su trapanese, palermitano e agrigentino. Mari molto mossi, specialmente il Tirreno ed il Canale di Sicilia.
Pubblicato il
05 Novembre 2012, 20:31