Meteo, sole in tutta Italia: per il Sud arriva il caldo afrcano

Meteo, sole in tutta Italia: per il Sud arriva il caldo afrcano

Lo annuncia Lorenzo Tedici di ilmeteo.it
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

ROMA – Tempo stabile, con tanto sole ma anche se farà caldo non ci sarà la canicola. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it

“Al Nord – afferma – le temperature minime potrebbero scendere anche sotto i 15°C mentre le massime saranno inferiori anche ai 30°C. Da venerdì, localmente, la colonnina di mercurio salirà fino a 32-34°C al Centrosud”.

Le previsioni per le prossime ore

Le prossime ore saranno caratterizzate da cieli tersi. Venerdì sono tuttavia previsti alcuni rovesci sul Triveneto, mentre sabato qualche acquazzone potrebbe raggiungere le Prealpi e l’Appennino.

Domenica è in arrivo una piccola perturbazione che potrebbe causare l’aumento dell’instabilità e piogge sparse dalla Sardegna fino alle regioni centro settentrionali.

Da lunedì aumento della pressione

Infine, da lunedì, un possibile aumento della pressione potrebbe riportare i primi timidi segnali di caldo africano al Sud, poi gradualmente anche verso il Centronord da metà della prossima settimana.

Giovedì 10: Al Nord: soleggiato, ma con più nubi al Nordest. Al Centro: soleggiato con caldo gradevole. Al Sud: cielo poco nuvoloso e caldo accettabile.

Il fine settimana

Venerdì 11: Al Nord: soleggiato, ma con temporali pomeridiani sul Triveneto. Al Centro: soleggiato con caldo gradevole. Al Sud: cielo poco nuvoloso e caldo accettabile.

Sabato 12: Al Nord: soleggiato, ma con temporali pomeridiani sulle Alpi. Al Centro: soleggiato con caldo gradevole. Al Sud: sole e caldo accettabile. Tendenza: domenica rovesci al Centronord poi, lentamente, torna l’Anticiclone Africano.

SEGUI LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI