05 Ottobre 2013, 17:17
1 min di lettura
RIESI (CALTANISSETTA) – In viale Indipendenza, a Riesi, mamma Linda e papà Salvatore sono disperati. Non riescono a darsi pace e piangono la salma del figlioletto Gaetano Lauria, 4 anni, morto ieri folgorato da una scarica elettrica in casa della zia. L’incidente è avvenuto intorno alle 14. Il piccolo stava giocando dietro il divano della cucina, quando attirato dalla presa a muro della corrente elettrica, ne ha smontato la custodia. Ma alcuni fili che vi erano all’interno hanno sprigionato una potente scarica che non gli ha dato scampo.
Il corpicino del bambino è stato restituito alla famiglia nella tarda serata di ieri dopo che il pm della Procura di Caltanissetta non ha disposto l’autopsia poiché sulle cause della morte non ci sono dubbi. Inutile la corsa in ospedale ed il trasferimento in elisoccorso al Sant’Elia di Caltanissetta dove Gaetano Lauria è giunto cadavere. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 16 nella Chiesa Madre Maria Santissima della Catena.
Riesi è sconvolta per la tragedia che si è abbattuta sulla famiglia Lauria. Nella casa di viale Indipendenza, nei pressi dell’ex poliambulatorio è un viavai di parenti ed amici che si sono stretti attorno al dolore della famiglia. Nella cittadina alle porte di Caltanissetta si conoscono tutti.
I Carabinieri della locale stazione, diretta dal maggiore Valerio Marra, titolari delle indagini hanno effettuato i rilievi di rito in viale della Resistenza, nell’abitazione al piano terra della zia materna dove è accaduto l’incidente. Sul posto ieri è giunta anche una squadra di tecnici dell’Enel che avrebbe accertato che la potente scarica è stata causata da un collegamento precario dei fili della luce con del nastro isolante.
Pubblicato il
05 Ottobre 2013, 17:17