Miccichè azzera i vertici di Fi - Live Sicilia

Miccichè azzera i vertici di Fi

L'ex ministro: "In tempi brevi la nomina dei nuovi commissari". Falcone: "Ora un nuovo corso".

la nota del commissario del partito in sicilia
di
2 min di lettura

PALERMO – “Sentito il coordinamento nazionale ho provveduto ad azzerare i vertici di Forza Italia in Sicilia. In tempi brevi, d’intesa con lo stesso coordinamento, si provvederà alla nomina dei nuovi commissari”. Lo dice Gianfranco Miccichè, commissario di Forza Italia in Sicilia.

“L’azzeramento delle cariche del partito in Sicilia è il punto di partenza per una riorganizzazione virtuosa del movimento azzurro in regione. Esprimo soddisfazione per la scelta del Coordinamento nazionale e del commissario Gianfranco Miccichè, certo che Forza Italia potrà dare un contributo fondamentale al riscatto della nostra terra dopo anni di malgoverno”. Così il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone.

“L’azzeramento delle cariche – dice il capogruppo Fi al consiglio comunale di Palermo Giulio Tantillo – è un fatto positivo perché, quando tutti i giochi sembrano fatti, per rilanciarsi è sempre meglio ripartire azzerando tutto. Siamo convinti che Gianfranco Micciché farà le nuove nomine nel segno dell’unità del partito e mai della divisione: è sempre stato un suo pregio”.

“L’azzeramento va nella direzione giusta, ovverosia quella di un maggior coinvolgimento dei territori e di tutti i simpatizzanti di centrodestra che a Palermo sono numerosissimi. Adesso bisogna lavorare in sinergia, abbattendo eventuali steccati al fine di costruire una valida alternativa di governo da offrire ai nostri concittadini, per la nostra città e per la Regione”. Lo dice il consigliere comunale di Palermo Andrea Mineo.

“Ampia soddisfazione per l’azzeramento delle cariche in Forza Italia voluto dal neo commissario Gianfranco Miccichè”. Così l’ex vicecoordinatore provinciale di Palermo di Forza Italia, Giovanni Messina. “L’azzeramento delle cariche – conclude Messina – è il presupposto per una nuova fase che, al di là di correnti e protagonismi, sia sinonimo di coerenza, progettualità e sintonia”.

“Condivido pienamente il provvedimento di azzeramento delle cariche di Partito in Sicilia operato dall’On. Gianfranco Miccichè. Ritengo legittimo e naturale che il nuovo Coordinatore individui i collaboratori ritenuti più capaci e meritevoli di fiducia”, commenta il deputato Riccardo Savona.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI