Miccichè: "Se eletto al Senato opterò per l'Ars" - Live Sicilia

Miccichè: “Se eletto al Senato opterò per l’Ars”

Il coordinatore azzurro sogna l'assessorato alla Sanità.

PALERMO – “Anche se sarò eletto al Senato sceglierò di restare all’Ars per completare il lavoro avviato negli ultimi 5 anni. Lavorerò accanto a Schifani e cercherò di risolvere i problemi della Sicilia da qui”. Lo ha detto il leader di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè intervistato da alcuni quotidiani. “Io non dico che la Sanità è stata gestita male ma ci sono molte cose da fare – ha detto al Giornale di Sicilia – E penso che Forza Italia avrà il diritto di chiedere di guidare la Sanità perchè saremo il primo partito”. Per Miccichè anche la gestione politica del turismo deve cambiare.

“Non possiamo ancora immaginare – ha detto a Repubblica Palermo – che la Sicilia spenda soldi in pubblicità per fare vedere sole e mare. Lo sappiamo. Non sappiamo che c’è il Cretto di Burri. Qui – anche recentemente – i presidenti della Regione non sapevano nemmeno della sua esistenza. Non c’è strada per arrivarci, c’è una trazzera. Altrove avrebbero due milioni di visitatori l’anno”. Per Miccichè “la classe dirigente nazionale non ha capito che Draghi andava mantenuto. Non è stata modificata la legge elettorale. Ora c’è questo corto circuito per cui, ad esempio, Forza Italia deve parlare male del Pd con cui governa e bene di FdI che è all’opposizione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI