08 Agosto 2012, 15:18
3 min di lettura
Ogni giorno un nome nuovo per la fascia sinistra del Palermo: da Ziegler a Peluso, passando per Antonelli e adesso si pensa anche al centrale del Chievo Marco Andreolli. Tutti nomi, ma ancora pochi passi concreti. La sensazione è che il mercato del club rosanero possa registrare un’impennata solo dopo ferragosto, quando le società inizieranno a posizionarsi in griglia di partenza per l’inizio del campionato e il rush finale del mercato che chiude la sessione a fine mese.
Per la giornata di oggi tengono banco le dichiarazioni del capitano rosanero, Fabrizio Miccoli, all’ultimo anno di contratto con il club di Viale del Fante: “Io sto bene qui, ha ragione il presidente quando dice che siamo in sintonia – ha detto il capitano a Sport Mediaset -. Zamparini ha detto più volte che mi rinnoverà il contratto negli ultimi giorni e per me va pure bene. Probabilmente rinnoveremo, e se lo faremo sarà a giugno. L’Al Nasr? Mi aveva proposto due anni di contratto e vi assicuro che non avrei preso pochi soldi, ma ho preso la decisione di rimanere a Palermo con la mia famiglia che si trova bene qui come me”. Poi il capitano ha parlato della situazione di Giulio Migliaccio, da parecchie settimane dato per partente e ieri destinatario di una mini-contestazione da una piccola frangia di tifosi che hanno assistito al primo allenamento a porte aperte al Barbera: “Giulio è ancora qua – ha dichiarato Miccoli -, vediamo come andrà a finire ma qualsiasi decisione prenderà sul suo futuro è da rispettare, l’importante è che stia bene. Cosa si può fare per riaccendere l’entusiasmo nella tifoseria palermitana? Una parte la può fare la società, ingaggiando qualcuno che possa darci una mano, da parte nostra, come squadra, dobbiamo far vedere alla gente che ama il Palermo quanto siamo attaccati a questa maglia, dando il massimo e vincendo. Solo così si può riportare tanta gente allo stadio”.
Intanto il presidente Zamparini nel primo pomeriggio ha cinquettato su Twitter ringraziando i tremila tifosi che ieri hanno assistito all’allenamento dei rosanero al Barbera: “Grazie a tutti i tifosi che ieri hanno partecipato al primo allenamento della squadra. Faremo di tutto per non deluderli – ha scritto il patron friulano -“.
Ultime su Bertolo, la palla adesso passa a Perinetti: “Non verrà sospeso – dichiara il dg rosanero – giocherà la prossima partita se il tecnico dovesse decidere di schierarlo. Ci sarà una sanzione pecuniaria e indicheremo a Bertolo delle attività sociali a cui dare il suo contributo. Chiaramente dovrà affrontare un procedimento penale”.
Vazquez intanto vuole restare ma il suo vecchio club, il Belgrano, non molla e tramite il proprio presidente lancia sms d’amore al calciatore, il Palermo però non vuole cedere il calciatore. Infine arrivano le prime dichiarazioni da romanista di Federico Balzaretti: “L’opportunità di andare al PSG c’era stata lo scorso anno, poi abbiamo deciso io e Zamparini di continuare la stagione a Palermo. Ci sono stati dei problemi tra le due società, lo sapevo da gennaio scorso che non sarei andato al PSG. Quando mi è stato detto che c’era la Roma ho valutato e accettato. Ho sempre detto che avrei privilegiato la famiglia e così ho fatto”.
Pubblicato il
08 Agosto 2012, 15:18