25 Maggio 2012, 15:20
3 min di lettura
“Abbiamo trovato subito l’accordo, poi ho dovuto parlare con Mezzaroma. Posso dire che Sannino è il nostro allenatore”. Maurizio Zamparini scopre le carte e ufficializza l’ingaggio del tecnico campano. E’ stato quindi trovato l’accordo con il Siena, anche se lo stesso Sannino, contattato da LiveSicilia, non ha ancora ricevuto notizie circa la fumata bianca: “Non mi ha ancora avvertito nessuno – dichiara – spero di ricevere a breve una telefonata”.
Tutto in cinque giorni, invece, per il futuro di Miccoli. Il destino del capitano verrà scritto tra il 28 maggio e il primo giugno, ossia la prossima settimana, quando Maurizio Zamparini, Giorgio Perinetti, il procuratore Francesco Caliandro e lo stesso Miccoli si incontreranno per parlare di un possibile rinnovo o di un addio anticipato, visto che il capitano rosanero ha ancora un anno di contratto con il club di Viale del Fante. Zamparini ne parla poco, Perinetti non ha ancora affrontato la questione, Miccoli e Caliandro cercano di dosare le affermazioni. Insomma, il gioco delle parti somiglia molto a una partita di poker, dove ogni giocatore cerca di sbilanciarsi il meno possibile, prevedendo anche le mosse dell’altro. Quel che è certo è che a Miccoli le offerte di mercato non mancano. Il salentino vorrebbe monetizzare il più possibile, ma la possibilità di giocare un altro anno ad alti livelli in serie A lo alletta, e allora ancora non ha preso una decisione definitiva. Ma durante il summit che probabilmente si terrà a Vergiate, a casa Zamparini, si parlerà anche di Migliaccio, vicinissimo all’addio. Sul centrocampista c’è l’Atalanta, ma spunta anche l’ipotesi Parma.
Capitolo Sannino, tutto rinviato alla prossima settimana. Mezzaroma incontrerà Zamparini, probabile che l’affare vada in porto con il Palermo che – oltre a Sannino – pagherà una cifra per prelevare il difensore Rossettini che oggi ha dichiarato: “Se dovessi venire a Palermo sarebbe il destino che mi ci porta. La mia carriera fino ad ora ha sempre incontrato i rosanero. Ho fatto la partita più bella contro il Palermo, mi sono infortunato, sono rientrato con il Palermo dopo l’infortunio al crociato, ho segnato il primo gol in A contro i rosa. Sarebbe un cerchio che si chiude, oltre a essere un bel salto di qualità”. In arrivo, per fine prestito, anche il portiere Samir Ujkani, dopo una buona stagione con la maglia del Novara. Ed è lo stesso estremo difensore a precisarlo: “Non so nulla dell’interesse del Torino per me, però fa sicuramente piacere essere accostati a queste grandi squadre. Probabilmente ritornerò a Palermo, il presidente Zamparini mi ha detto che al 90% sarò il titolare per la prossima stagione”. E Viviano? Si attende un segnale dall’Inter che però con ogni probabilità punterà ancora su Julio Cesar, rinnovando la comproprietà con i rosanero. Più probabile, quindi, che Ujkani farà il secondo, mentre Tzorvas rescinderà il contratto e potrebbe tornare in Grecia. Intanto ancora nubi sull’affare Rios. Il Palermo – stando alle ultime indiscrezioni – stava per chiudere la trattativa, ma alcuni organi di informazione sudamericani smentiscono. Sembra ripetersi lo stesso copione della sessione di mercato invernale, quando l’affare sfumò proprio al fotofinish. Infine sembra trovare riscontro l’indiscrezione del clamoroso ritorno di Franco Brienza al Palermo. Il “folletto di Cantù” è un pupillo di Sannino e Perinetti; Zamparini sarebbe contrario, ma i due ex Siena stanno cercando di convincere il presidente rosanero per il ritorno del trequartista.
Pubblicato il
25 Maggio 2012, 15:20