Migranti, il ministro Orlando: | “Il terrorismo mette a rischio tutti”

di

27 Giugno 2015, 15:26

1 min di lettura

“Siamo tutti a rischio con questo tipo di terrorismo, la minaccia è globale”. Così si è espresso Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, a margine del suo intervento alla terza giornata del Festival del Lavoro che si conclude oggi al Teatro Massimo di Palermo, in merito agli attentati di uomini dell’Isis che ieri hanno colpito Tunisia, Francia, Kuwait e Somalia.

“Il problema – ha proseguito il ministro – riguarda tutti i Paesi e noi stiamo lavorando per evitare che le minacce si trasformino in reali attacchi. Stiamo attuando delle misure di cooperazione tra le forze dell’ordine per lavorare unitariamente nella direzione della difesa del nostro Paese”.

Articoli Correlati

Orlando ha anche commentato il dibattito avvenuto poco prima sullo stesso palco, che ha visto l’intervento di vari protagonisti tra i quali Matteo Salvini ed Angelino Alfano, spiegando che “le misure sulla migrazione che il governo sta affrontando sono il primo passo nella giusta direzione, ma ovviamente non sono ancora bastevoli, per cui bisogna lavorare per affrontare bene un’emergenza che non si risolve a parole”.

Pubblicato il

27 Giugno 2015, 15:26

Condividi sui social