Migranti, Lamorgese su Lampedusa: "Presto hotspot libero" - Live Sicilia

Migranti, Lamorgese su Lampedusa: “Presto hotspot libero”

La ministra dell'Interno ha parlato nel corso del tradizionale collegamento in streaming di Ferragosto.
ACCOGLIENZA
di
3 Commenti Condividi

ROMA – “A Lampedusa abbiamo fatto un incontro per cercare di affrontare con le autorità locali il probema dell’immigrazione, che Lampedusa vive certamente piu di altre realtà. Gli arrivi, soprattutto quelli in autonomia, riempiono il centro hotspot che viene colmato oltre il numero possibile“. Lo ha detto la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese in occasione del tradizionale collegamento in streaming di Ferragosto.

“Per questo – ha continuato – siamo tutti impegnati per cercare di rendere più agevoli i trasferimenti sul territorio per liberare il centro e rendere la situazione gestibile”. Proprio durante uno di questi trasferimenti, ieri, sono rimasti feriti quindici cittadini migranti che si trovavano all’interno dei due pullman che li trasferivano dall’hotspot lampedusano a un centro di accoglienza del nord Italia.

I due bus sono stati tamponati da un tir, guidato da un uomo che è morto nell’incidente, sull’autostrada A1, all’altezza di Scandicci, in provincia di Firenze. La destinazione finale dei migranti era Torino ed è lì che arriveranno in giornata, dopo che la prefettura fiorentina ha reperito un altro mezzo di trasporto.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    ***Migranti, Lamorgese su Lampedusa: “Presto hotspot libero”*** lo si svuota e subito dopo si riempie, stiamo facendo come la famosa parabola che un bambino vuole svuotare il mare con il secchiello con una buca, Non dobbiamo svuotare Lampedusa, bisogna che non si riempie,

    Meno male che la Lamorgese tra poco libera il suo posto. E’ stata la peggiore in assoluto

    dopo il 25 lo sara’sicuramente non appena toglierai il disturbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.