Migranti, naufragi in area Sar Malta: recuperati 7 morti

Migranti, naufragi in area Sar Malta: recuperati 7 morti

Soccorsi della guardia costiera e delle Fiamme gialle italiane
ENNESIMA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA – È di almeno sette morti il bilancio dell’ennesimo naufragio di migranti a largo delle coste maltesi.

Due barchini, con a bordo subsahariani, sono naufragati in area Sar Maltese. I cadaveri sono stati recuperati dalle motovedette della Guardia costiera e delle Fiamme gialle italiane. La Capitaneria è riuscita a trarre in salvo una decina di persone che sono a bordo dell’unità di soccorso.

Altri, ma non è chiaro quanti, sono stati recuperati da un peschereccio tunisino che era in zona e che, adesso, viene scortato dalla Guardia di finanza verso il porto di Lampedusa. A bordo del peschereccio ci sono anche tre cadaveri.

Motovedette ed elicotteri stanno scandagliando l’area Sar Maltese dove i due barchini, con a bordo subsahariani, sono naufragati per cercare altri sopravvissuti o recuperare vittime. Tutti i naufraghi e le salme dovrebbero essere state già recuperati, ma mentre le motovedette che hanno fatto il soccorso si stanno dirigendo verso il porto di Lampedusa, scortando anche il peschereccio tunisino che ha a bordo dei sopravvissuti, altri soccorritori stanno facendo ulteriori verifiche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI