26 Gennaio 2015, 13:21
2 min di lettura
PALERMO – Non parte, anzi parte. Invece resta, però non gioca. Milan Milanovic e il Palermo, storia di un rapporto lungo e tribolato che adesso si avvia alla conclusione, seppur a titolo temporaneo. Dopo Bamba e Ngoyi al Leeds, col francese in attesa di essere ufficializzato, il Palermo si prepara a salutare il terzo partente di questa sessione di gennaio, ovvero il centrale serbo classe ’91, mai utilizzato in campionato da Iachini, che lo ha di fatto tenuto fuori dalla lista dei convocati per quasi tutta la stagione. Un addio pronto a consumarsi a pochi chilometri di distanza, scendendo di categoria ma restando sempre in Sicilia, più precisamente a Trapani.
Si terrà quest’oggi l’incontro tra le parti per chiudere il passaggio di Milanovic in granata. Prestito per sei mesi alla corte di Roberto Boscaglia, dove potrà trovare nuovamente il campo e dove spera di poter disputare finalmente una stagione da protagonista. Fuori dai campi da gioco dal 23 agosto scorso, quando il Palermo venne schiantato in Coppa Italia dal Modena, Milanovic è progressivamente uscito fuori dalle rotazioni di Beppe Iachini, fino a terminare nella lista degli esclusi dai convocati, a far compagnia ai neoacquisti Bamba e Makienok. Oggi può arrivare la firma che sancirebbe il suo ritorno in campo, salvo sorprese dell’ultima ora. Col suo arrivo il Trapani colmerebbe la casella degli over lasciata libera dalla cessione di Iunco e dall’esclusione di Terlizzi.
Proseguono inoltre le trattative per “accontentare” chi ha trovato meno spazio. In primis Eros Pisano, che il Palermo non vorrebbe cedere per evitare di creare un buco nel ruolo di esterno destro, ma per il quale bussa insistentemente il Verona del suo “mentore” Sean Sogliano. Il diesse scaligero, che portò Pisano a Palermo dopo averlo avuto nell’avventura di Varese, sta spingendo per chiudere la trattativa. Il Palermo, che come già detto non vuole lasciare una casella libera, potrebbe accettare una pedina di scambio: Jacopo Sala e Frederik Sørensen sono i nomi messi sul piatto dal Verona. Non è al momento in odore di cessione Francesco Bolzoni, nonostante lo spiraglio lasciato aperto dall’agente nei giorni scorsi. Diversa, infine, la situazione di Francesco Della Rocca, che potrebbe partire qualora si dovesse presentare l’occasione. Al momento per il centrocampista ex Bologna sono arrivati solo timidi sondaggi da parte di squadre della massima serie.
Nel frattempo il Palermo ha ufficializzato la cessione di Granddi Ngoyi al Leeds United. Il centrocampista si trasferisce al club inglese con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Pubblicato il
26 Gennaio 2015, 13:21