Mille migranti giunti a Palermo | La Procura apre un'indagine - Live Sicilia

Mille migranti giunti a Palermo | La Procura apre un’indagine

Nel capoluogo a bordo di un mercantile norvegese. Foto d'archivio

Immigrazione
di
1 min di lettura

PALERMO – Circa 4292 migranti giungeranno oggi in diversi porti italiani dopo i salvataggi tra le coste del Nordafrica e quelle siciliane. Il mercantile Tanker Okyroe giungerà ad Augusta, con 758 persone; la nave Siem Pilot, con 1.117 migranti e 17 salme è giunta a Palermo; la nave Dignity I, con 552 persone e una salma arriverà a Trapani; la nave Werra giungerà con 857 migranti a Messina; la nave Corsi con 358 migranti arriverà a Crotone; la nave Beckett con 650 migranti giungerà a Pozzallo.

A Palermo il 118 ha effettuato il trasferimento di diversi migranti al Civico e all’ospedale Di Cristina. Centoventi i minori giunti a Palermo. Presente in banchina anche il direttore generale del Civico Giovanni Migliore, in diretto contatto con la centrale operativa del 118.

La nave Aquarius giungerà domani a Taranto con 520 migranti. Nel canale di Sicilia in attesa di altri salvataggi restano la nave Dattilo che ha già a bordo 434 migranti, la nave Iuventa con 278 migranti a bordo, la nave Rio Segura con 117 persone raccolte davanti le coste libiche.

*Aggiornamento ore 14.29
La Procura di Palermo ha aperto un’indagine per omicidio volontario e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dopo l’arrivo, questa mattina, nel porto del capoluogo della nave norvegese che, nei giorni scorsi, ha soccorso circa mille migranti nel Canale di Sicilia. A bordo dell’imbarcazione c’erano anche 17 cadaveri. I pm hanno interrogato il comandante della nave norvegese e l’ufficiale di collegamento italiano che si trovava a bordo dell’imbarcazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI