01 Settembre 2021, 13:46
1 min di lettura
Voleva ricevere le visite dei parenti e fumare all’interno del reparto in cui era ricoverato. Un comportamento che è costato la denuncia ad un uomo di 35 anni con precedenti di polizia. L’intervento, nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Sant’Elia a Caltanissetta, dove era stato segnalato un paziente ricoverato che disturbava gli altri degenti.
L’uomo, come spiegano gli agenti dal personale sanitario in servizio nel reparto, sin dal suo ricovero, ha assunto un atteggiamento ostile verso medici e infermieri perché non assecondavano le sue pretese: fumare all’interno del reparto e ricevere visite dei parenti. Davanti ai poliziotti, che hanno invitato il paziente ad assumere un atteggiamento corretto all’interno del reparto, l’uomo ha insultato e minacciato gli infermieri, disturbando gli altri degenti ricoverati.
“E’ il caso di ricordare che gli infermieri – spiega la polizia – in funzione del servizio pubblico prestato, sono incaricati di un pubblico servizio funzione equiparata dal codice penale a quella di pubblico ufficiale, e chi usa violenza o minaccia contro di essi è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT
Pubblicato il
01 Settembre 2021, 13:46