18 Novembre 2015, 16:49
1 min di lettura
PALERMO – Ha tentato di rapinare una studentessa puntandole una pistola: voleva impossessarsi del suo computer. E’ successo in via del Vespro, nella zona della stazione centrale, dove i carabinieri hanno rintracciato nel giro di pochi minuti un 45enne, ritenuto responsabile del tentato colpo.
L’uomo, Mohamed Sily di origine somala, è stato rintracciato nella zona di via Rocco Jemma, era seduto su una panchina e sperava già di aver fatto perdere le proprie tracce. I militari hanno immediatamente effettuato una perquisizione personale ed hanno trovato l’uomo in possesso di un cacciavite e di una pistola di plastica nera che non aveva il tappo rosso: era agganciata alla cintura dei pantaloni. E’ stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata ed è stato rinchiuso al Pagliarelli.
Un carabiniere libero dal servizio ha inoltre sventato un furto in via Roma, in pieno centro. L’allarme è stato lanciato dalle commesse di un negozio di abbigliamento che avevano visto fuggire un uomo con della merce in mano, hanno provato a rincorrerlo, ma ninete da fare. Il carabiniere è riuscito a fermarlo e dopo una breve colluttazione è riuscito a recuperare la merce, ma il malvivente si è dato alla fuga. Le indagini per rintracciarlo proseguono.
Pubblicato il
18 Novembre 2015, 16:49