10 Novembre 2015, 15:21
1 min di lettura
PALERMO – Disposti a tutto per un orologio. Non uno qualunque, ma un Rolex che vale migliaia di euro. Ad averlo al polso un palermitano che è stato aggredito e rapinato in piazza Cappuccini, nella zona della Zisa. Due uomini a bordo di uno scooter gli si sono avvicinati e gli hanno puntato una pistola.
La vittima stava raggiungendo la propria auto quando è stata minacciata e si è rifugiata nel mezzo, tentando di metterlo in moto per mettersi in salvo. Ma i due hanno sfondato il vetro del finestrino e sono riusciti ad impossessarsi dell’orologio. Poi, a tutto gas, si sono dati alla fuga per i vicoli della Zisa, facendo perdere le proprie tracce. Sotto choc e lievemente ferito, l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e dalla polizia che ha immediatamente avviato le ricerche dei rapinatori in tutta la zona.
I Rolex sono tra gli oggetti più ambiti dei malviventi, già numerosi i colpi messi a segno in città nei mesi scorsi. In via Dante, con un modus operandi simile, sono entrati in azione due giovani che hanno scaraventato per terra un uomo, costretto a consegnare l’orologio dopo essere stato picchiato. Rapina violenta, a settembre, anche nella zona di Borgo Nuovo. Poche settimane prima un colpo con le stesse modalità è invece stato messo a segno all’Uditore.
Pubblicato il
10 Novembre 2015, 15:21