13 Settembre 2024, 12:57
2 min di lettura
CATANIA – Vigilia di Catania-Picerno con mister Mimmo Toscano che in sala stampa dimostra ancora una volta di avare le idee ben chiare. Domani alle 20.45 arriva un avversario che ha tutta la voglia di fare lo sgambetto ai rossoazzurri.
È, in ogni caso, uno scontro al vertice. Sebbene si sia appena alla quarta giornata, è comunque uno scontro diretto che dirà molto sul prosieguo di questa prima parte di stagione.
“Sono un allenatore che studia molto l’avversario. I dettagli fanno la differenza, i punti deboli dell’avversario fanno molto. Così come l’atteggiamento. Affrontiamo un Picerno che ha una idea di gioco ben precisa: loro sollecitano per gli spazi che occupano. Occorre stare ben attenti ma è anche il momento di spingere. Di spingere sull’acceleratore”.
“Il recupero degli indisponibili? Siamo stati bravi assieme allo staff medico a provare a recuperare qualcuno e il fatto che siano dentro il gruppo – a prescindere che siano dall’inizio o meno – è già un fatto positivo. Per dare continuità di risultato io ho bisogno di tutto l’organico. Ci dispiace aver perso uno come Di Tacchio anche da punto di vista umano oltre che professionale. Abbiamo recuperato Verna”.
“L’aspetto mentale è un fronte sul quale pongo tanta attenzione. La cosa più importante fino a questo momento è la predisposizione del gruppo a migliorarsi. Il fatto di aver creato un senso di appartenenza e di proposizione del gioco in così poco tempo, mi incoraggia. Siamo cresciuti dalla partita di Sorrento fino a quella contro la Juventus: e noi dobbiamo crescere partita dopo partita”.
“Tutti noi abbiamo scelto Catania perché sappiamo che qui possiamo dimostrare tutto il nostro valore. Quando riusciremo a riempire tutto il Massimino e non ci sarà più un biglietto vorrà significare che saremo sulla strada giusta”.
“In avanti abbiamo le idee chiare. Inglese partirà dall’inizio. Il Picerno non ha sette punti per caso. Da parte nostra, sarà l’alto livello di concentrazione e determinazione che deciderà la gara”.
Pubblicato il
13 Settembre 2024, 12:57