09 Marzo 2024, 17:08
1 min di lettura
PATTI – Un docente di Patti, nel Messinese, è accusato di due violenze sessuali e due tentativi di violenza nei confronti di quattro studentesse minorenni che frequentavano l’istituto scolastico in cui insegnava.
L’uomo avrebbe fatto gli abusi anche durante le ore di lezione. Il gip di Patti, sulla base del quadro indiziario raccolto, confermato dalle deposizioni di diversi studenti, l’ha sospeso per un anno dall’insegnamento.
Il provvedimento è stato notificato all’insegnante dalla polizia che ha condotto l’inchiesta.
Il procuratore di Patti Angelo Cavallo, in merito all’indagine su un docente di un istituto superiore di Sant’Agata di Militello (Messina), accusato di violenza sessuale dice: “La vicenda c’è stata segnalata del dirigente scolastico che aveva raccolto le denunce delle ragazze e dei professori della scuola dove sarebbero avvenuti i palpeggiamenti”.
“Abbiamo subito avviato le indagini, trovando dei riscontri. Purtroppo – prosegue Cavallo – è la seconda volta che episodi simili accadono nella stessa scuola. Circa un anno fa un altro docente era stato sospeso per episodi simili”.
Pubblicato il
09 Marzo 2024, 17:08