18 Ottobre 2012, 19:47
1 min di lettura
PALERMO – Il comune di Palermo estende il provvedimento di pedonalizzazione a Mondello, prorogandolo sino al prossimo 20 novembre. Si andrà, pertanto, oltre le quattro settimane inizialmente stabilite nel mese di settembre.
Al provvedimento originario sono state apportate alcune modifiche: la creazione di una rotatoria all’altezza dello stabilimento, che permetterà alle auto provenienti da Valdesi una più agevole immissione verso piazza Mondello e l’istituzione della sosta con disco orario per 15 minuti per facilitare l’accesso agli esercizi commerciali.
Si esprime così, sulla decisione adottata, l’assessore Tullio Giuffrè: “Queste settimane sono state, come speravamo e ci eravamo prefissi, un ottimo periodo di test che ci ha permesso di rafforzare il dialogo con i residenti, gli operatori economici e la circoscrizione, da cui sono venute proposte costruttive che in buona parte abbiamo accolto. Durante questo secondo mese di test – conclude l’assessore – verificheremo il funzionamento e l’efficacia delle modifiche apportate su proposta dei cittadini in vista di una organizzazione stabile e definitiva che disegni il nuovo volto della borgata”.
Pubblicato il
18 Ottobre 2012, 19:47