12 Giugno 2011, 15:08
1 min di lettura
Apertura, ieri sera, per il Taormina Film Fest, con la consegna del ”Taormina Arte Award” a Monica Bellucci, in un Teatro Antico stracolmo di spettatori. A premiare l’attrice è stato Patrice Leconte, durante la serata condotta dal presentatore Luca Calvani, che stamattina si è concesso qualche ora sulla spiaggia di Isolabella.
La Bellucci, accompagnata dalla pierre Tiziana Rocca, è arrivata con un vestito rosa lungo, dopo essere stata nella terrazza del Timeo per il cocktail offerto dalla Lancia. ”Sono felice di essere qui – ha spiegato la Bellucci – in una terra che amo. Per me è la seconda volta a Taormina, ma in Sicilia c’ero già stata poco piu’ di dieci anni fa, esattamente a Siracusa, per un periodo di 5 mesi, in occasione delle riprese del film Male’na con Giuseppe Tornatore. Una cosa è certa: se non ci fosse la Sicilia, non ci sarebbe il cinema”.
Oltre alla Bellucci, sul palco dell’antica cavea e’ salito anche l’attore statunitense Jack Black, che già nella mattinata di ieri era stato protagonista durante la conferenza stampa di Kung Fu Panda 2. Black ha conquistato subito il pubblico con le sue simpatiche battute e anche con una mossa di kung fu, applauditissima dai tanti giovani presenti al Teatro Antico.
Pubblicato il
12 Giugno 2011, 15:08