Monreale, il sindaco è Arcidiacono| Netta vittoria sull'uscente Capizzi - Live Sicilia

Monreale, il sindaco è Arcidiacono| Netta vittoria sull’uscente Capizzi

Il nuovo sindaco sostenuto da una coalizione trasversale.

Amministrative
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Nella sfida tutta civica tra Alberto Arcidiacono e Piero Capizzi la spunta il primo, eletto al ballottaggio sindaco di Monreale. Arcidiacono ha ottenuto il 56 per cento dei voti, staccando nettamente l’uscente Capizzi. Arcidiacono, già presidente del consiglio comunale, viene dal centrodestra, è vicino a Diventerà Bellissima, ma ha goduto anche del sostegno di un pezzo del Pd e ha chiuso l’apparentamento con Roberto Gambino, che al primo turno era stato sostenuto anche da liste di ispirazione dem. Bassa l’affluenza, sotto il 42 per cento, ben 17 punti percentuali in meno rispetto al primo turno di due settimane fa. Nell’altro grande centro del Palermitano dove si è votato a questo giro, Bagheria, la sfida si era risolta al primo turno con il successo di Filippo Tripoli, centrista sostenuto anche da pezzi di centrosinistra.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.