Monreale non paga l’Amat| Collegamenti sospesi da lunedì

di

02 Novembre 2012, 15:55

1 min di lettura

Amat, foto d'archivio

MONREALE – L’Amat taglia nuovamente gli autobus per Monreale. La società del trasporto pubblico del comune di Palermo, infatti, ha deciso di sospendere la linea che collega il capoluogo a Monreale dal momento che piazza Vittorio Emanuele II non paga più per il servizio.

Una decisione certo non nuova: a più riprese, negli ultimi anni, l’azienda di via Roccazzo è dovuta ricorrere al drastico provvedimento per costringere l’amministrazione del sindaco Di Matteo a versare quanto dovuto. E sinora ci è sempre riuscita. Ma lo scorso 9 ottobre l’Amat ha nuovamente scritto al primo cittadino, chiedendo il versamento di quanto dovuto. E vista la mancata risposta, da lunedì la corsa sarà sospesa. “Ne abbiamo discusso in un apposita cda – dice il consigliere Amat Diego Bellia – è una decisione ormai presa da tempo. Il Comune non paga il servizio e per questo abbiamo adottato il provvedimento”.

Articoli Correlati

“Ho scritto al presidente di Amat – dice il deputato regionale Salvino Caputo – chiedendogli di sospendere la decisione per evitare ulteriori danni e disagi ai cittadini di Monreale e alle attività commerciali. Siamo di fronte ad una situazione drammatica e l’amministrazione comunale dimostra gravisime difficoltà a fronteggiare una situazione prossima al dissesto economico e finanziario. Mi auguro che il presidente di Amat possa evitare la sospensione e chiederò al Governo della Regione di intervenire in maniera straordinaria”.

 

Pubblicato il

02 Novembre 2012, 15:55

Condividi sui social