01 Marzo 2022, 18:17
1 min di lettura
MONREALE (PA) – Il conflitto tra Russia e Ucraina continua e i cittadini cercano un posto sicuro dove poter stare. Si sono già attivati diversi corridoi umanitari e in molti si sono fatti avanti per ospitare chi fugge dalla guerra.
Tra loro anche il Comune di Monreale e l’Amministrazione Arcidiacono che ospiterà una giovane donna ucraina con due figli un ragazzo di 11 e uno di 14 anni, presso una struttura ricettiva del centro normanno.
La donna, di professione dentista e docente universitaria, proviene dalla città di Kiev e alle prime esplosioni si è rifugiata con i suoi figli, nella sua auto all’interno di una foresta fuori da centro abitato. Adesso ha ricevuto la disponibilità del primo cittadino ed ha già prenotato i biglietti aerei per raggiungere la Sicilia e Monreale.
“Abbiamo già ricevuto la disponibilità di alcuni cittadini a voler accogliere cittadini ucraini che fuggono dalla loro terra – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono -, invitiamo tutti coloro che vogliono mettere a disposizione alloggi a voler contattare i nostri uffici comunali“.
Pubblicato il
01 Marzo 2022, 18:17