13 Agosto 2024, 17:33
1 min di lettura
CATANIA – Le condizioni dell’arcivescovo di Catania Luigi Renna sono in miglioramento e i medici sono “ottimisti”: lo comunica il bollettino medico del Centro cuore del Policlinico Morgagni di Pedara, dove Monsignor Renna è ricoverato dopo un infarto miocardico acuto e un intervento di angioplastica coronarica.
Il bollettino rilasciato stamattina dal responsabile Utic ed Emodinamica del Centro Cuore “Morgagni”, Salvatore Tolaro, riferisce che “gli esami di laboratorio relativi agli indici dell’infarto sono in miglioramento. L’ECG è stabile e l’ecocardiogramma non mostra elementi negativi rispetto ad ieri”.
L’arcivescovo ha trascorso la notte riposando normalmente e si sta alimentando regolarmente. Per sciogliere la prognosi, in considerazione del recente evento dell’infarto, i medici precisano che occorre attendere “ancora almeno altre 24 ore”.
L’Arcidiocesi di Catania conferma che il programma delle Celebrazioni dell’898° anniversario della traslazione delle Reliquie di Sant’Agata, ovvero della Festa di Sant’Agata in estate 2024, non subirà nessun cambiamento.
“Il Rev.mo Monsignor Vincenzo Branchina – si legge in una nota – Vicario generale dell’Arcidiocesi di Catania, sostituirà Sua Eminenza Monsignor Luigi Renna nei vari momenti in cui era prevista la presenza dell’Arcivescovo di Catania”.
Continuano, intanto, ad arrivare messaggi di pronta guarigione per Monsignor Renna. L’arcivescovo di Catania ha ricevuto la visita del presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, monsignor Antonino Raspanti, che gli ha portato i saluti e gli auguri dei presuli, dei fedeli siciliani e del presidente della Regione, Renato Schifani. Da segnalare anche il messaggio di un vescovo della Tanzania, la cui diocesi è in stretto rapporto con Catania.
Pubblicato il
13 Agosto 2024, 17:33