Montalbano su Rai 1

di

01 Giugno 2015, 07:30

2 min di lettura

La Sicilia torna nella prima serata di Rai 1 con “Il commissario Montalbano”. Alle 21.20 il primo canale Rai ci regalerà un appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. In “Il ladro di merendine” a Vigata si consumano due omicidi nel giro di poche ore, il primo in un peschereccio ed il secondo in un ascensore. In questa intricata vicenda il commissario riuscirà a scoprire il collegamento tra un tunisino morto, un imprenditore con un coltello nella schiena ed un bambino che ruba merendine ai compagni di scuola. Nuove indagini su Rai 2 con la sesta stagione di “N.C.I.S – Los Angeles”. La serie che ha come protagonista la squadra anticrimine della marina militare californiana andrà in onda in prima tv alle 21.00.

Settimo appuntamento del 2015 su Rai 3 con “Amore Criminale”. Nella puntata che andrà in onda alle 21.05, Barbara De Rossi con la sua consueta delicatezza ci racconterà la storia di Tiziana. Protagonista della sua storia sono i social network, mezzo tramite il quale all’età di quarant’anni ha conosciuto Ivan, giovane ventisettenne. L’amore tra i due è cresciuto per un anno dietro lo schermo di un computer, scudo che li ha protetti dalla differenza generazionale e sociale. Successivamente i due sono andati a convivere ed hanno concepito un figlio, ma purtroppo svanito lo scudo del media Tiziana non si è potuta difendere dalla violenza omicida del compagno. Gli ospiti in studio saranno l’attore Orfeo Orlando, che racconterà la storia di Tiziana leggendo una pagina degli atti giudiziari relativi al suo caso e l’avvocato specialista in violenza sulle donne, Geraldine Pagano. Anche questo lunedì sera, consueto appuntamento su Rete 4 con il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. Questa sera alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.

Articoli Correlati

Su Canale 5 la una nuova puntata della serie poliziesca “Squadra mobile”. Alle 21.10 Giorgio Tirabassi tornerà a vestire i panni di Roberto Ardenzi, il celebre commissario del Decimo Tuscolano di “Distretto di Polizia”. In questa serie che non possiamo definire uno spin off, ritroviamo il commissario Ardenzi dieci anni dopo a capo alla Squadra Mobile di Roma. L’uomo non è più lo stesso di un tempo a causa delle numerose esperienze di vita tra cui la separazione dalla moglie e l’allontanamento dalla figlia Mauretta ormai universitaria. Notte brava alle 21.15 su Italia 1 con “Una notte da leoni 3”. Nell’ultima folle avventura di questa trilogia, Phil, Alan e Stu torneranno a Las Vegas per liberare il loro amico Dug, che questa volta è stato veramente rapito da un gruppo di criminali.

 

Pubblicato il

01 Giugno 2015, 07:30

Condividi sui social