28 Aprile 2016, 14:29
1 min di lettura
CATANIA – Il Catania parte oggi alla volta della Campania dove sabato pomeriggio, con inizio alle 17,30, affronterà un delicatissimo scontro-salvezza. I risultati maturati nello scorso turno, infatti, hanno risucchiato la Paganese in zona play-out e la squadra di Moriero dovrà sudare le proverbiali sette camice per cercare di portare a casa un risultato positivo. Il tecnico, tuttavia, non demorde e si mostra fiducioso ai cronisti in occaisone della canonica conferenza stampa prepartita.
“Andiamo a Pagani a giocare la nostra partita – afferma l’allenatore etneo – tentando, se possibile, di conquistare l’intera posta in palio. Sono certo che i miei ragazzi si presenteranno al delicato appuntamento con l’atteggiamento giusto. In palio c’è la salvezza così come in altre partite. La squadra ha lavorato bene e sta bene sia mentalmente che fisicamente. Ci fa piacere che il nostro presidente ci segua: speriamo di regalare a lui ed ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. In questi ultimi 180 minuti della stagione dobbiamo conquistare più punti possibili, senza pensare alla vittoria di domenica scora che è ormai in archivio”.
“Contro la Paganese – prosegue Moriero – dobbiamo fare molta attenzione: in settimana abbiamo studiato le contromisure per fronteggiare i nostri avversari. Riuscire a vincere in trasferta costituisce uno stimolo in più. Da quando sono arrivato io la squadra ha sempre espresso buon gioco, sia in casa che fuori. Purtroppo mancherà Falcone che si aggiunge all’altro infortunato Musacci ma è inutile parlare degli assenti. Abbiamo rispettiamo della Paganese ma, come loro, dobbiamo fare risultato. Penso che, tatticamente, cambierò qualcosa rispetto al match vinto contro il Melfi”.
Pubblicato il
28 Aprile 2016, 14:29