Morso dal cane di un clochard| Un ferito davanti al supermercato - Live Sicilia

Morso dal cane di un clochard| Un ferito davanti al supermercato

L'area in cui l'uomo è stato aggredito

Il 118 ha trasportato l'uomo al Policlinico.

PALERMO – E’ stato aggredito da un meticcio di proprietà di un clochard. E’ successo nella tarda mattinata in via Roma, nell’area antistante il supermercato “Lidl”, dove sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia.

L’uomo ha lanciato l’allarme dopo essere stato aggredito: ha riportato una profonda ferita ad un mano, mentre il senzatetto si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Un’ambulanza l’ha trasportato al Policlinico, dove è stato sottoposto alle cure dei medici, le sue condizioni non sono gravi.

Da diversi mesi l’area davanti al discount, dedicata al parcheggio di biciclette e scooter e provvista di panchine, viene segnalata dai cittadini come luogo di bivacco, specie nelle ore notturne. Poche settimane fa la polizia è anche intervenuta per sedare una lite tra due clochard ubriachi: uno dei due impugnava una bottiglia rotta.

Dopo la chiusura del supermercato, inoltre, la zona diventa rifugio per almeno tre senzatetto che trascorrono lì la notte. “Sappiamo che molte persone non hanno una casa – dice Maria Concetta Li Puma, che abita in via Montesanto, a pochi metri dal discount – ma non è giusto che l’area sia sprofondata nel degrado. Le liti tra clochard sono all’ordine del giorno, non ci sentiamo al sicuro e gli schiamazzi notturni non permettono a noi residenti di dormire tranquilli. E’ necessario un maggiore controllo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI