Morte Sudano, Schifani: "La Sicilia perde un grande politico"

Morte Sudano, Schifani: “La Sicilia perde un grande politico”

Il cordoglio dal mondo della politica
IL RICORDO
di
1 min di lettura

“La Sicilia perde un grande politico con un alto senso delle istituzioni. Sudano è stato sempre impegnato, sin da giovanissimo, al servizio dei suoi concittadini, dei siciliani e del territorio con grande passione e generosità. Alla famiglia vanno i miei sentimenti di vicinanza e le più sentite condoglianze”.

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ricordando l’ex senatore catanese Domenico Sudano, scomparso oggi.

Il cordoglio della politica

Cordiglio dal mondo politico è stato espresso per la morte dell’ex parlamentare della Democrazia cristiana e poi dell’Udc Mimmo Sudano, aveva 82 anni. “Catania e la Sicilia perdono un politico autentico e un amministratore capace. Sono vicino all’amica Valeria e a tutta la famiglia Sudano”, dice Mimmo Turano, assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale.

“Esprimo profondo cordoglio per la dipartita di Mimmo Sudano, politico con il quale ho condotto tante battaglie, persona lungimirante, generosa e di grande sensibilità politica. Sono vicino alla collega Valeria, ai figli, ai familiari tutti in questo momento difficile”, afferma Saverio Romano.

“È stato un esempio di impegno politico e civile, sempre al servizio della sua comunità e della sua terra, dedicando gran parte della sua vita al servizio delle Istituzioni e basandosi sempre sui principi cristiani che lo ispiravano”, aggiunge il segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI