È morto l'attore e regista Vincenzo Catanzaro, il cordoglio di Sciacca

È morto l’attore e regista Vincenzo Catanzaro, il cordoglio di Sciacca

Il sindaco: "Una grande perdita per la nostra città"
LUTTO NELLA CULTURA
di
1 min di lettura

SCIACCA (AGRIGENTO) – Vincenzo Catanzaro, attore, regista, scrittore, commediografo saccense, è morto oggi. Lo rende noto il sindaco Fabio Termine esprimendo alla famiglia e ai suoi amici il cordoglio personale e dell’intera Amministrazione comunale.

Una grande perdita per la nostra città – afferma Termine – alla quale ha dato tanto in diversi campi, come artista, come insegnante, come uomo di cultura, come amministratore comunale, come maestro per tanti giovani e non solo”.

“Lo abbiamo conosciuto e applaudito sul suo amato palcoscenico, in una vita di rappresentazioni sempre gremite dal suo fedele pubblico – continua il primo cittadino -. Siamo cresciuti col suo teatro, con le sue opere, con le sue regie, con i suoi personaggi, con la sua voce e il suo volto che poi abbiamo visto al cinema in tanti film di successo”.

Il mondo dell’arte e della cultura di Sciacca e della provincia di Agrigento, deve tanto a lui, alla compagnia teatrale che ha fondato e diretto, la compagnia dell’Isola, alle sue rappresentazioni e interpretazioni, a quello che ci ha lasciato. “La città di Sciacca si stringe attorno ai suoi affetti più cari, piangendo un figlio illustre”, conclude Termine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI