Archivio

Morto fratel Scrudato, il Gonzaga: ‘Ha avuto cura di noi fino alla fine’

di

05 Aprile 2022, 12:24

1 min di lettura

L’istituto Gonzaga piange la morte di fratel Giovanni Scrudato SJ. Gesuita, per più di quaranta anni responsabile del personale non docente.

La comunità dei gesuiti lo ricorda “uomo buono, semplice, umile, instancabile. Punto di riferimento per tante generazioni che sono passate dal Gonzaga”.

“Caro Fratello – si legge sulla pagina del Gonzaga- pensare di non trovarti più tra i viali, in portineria, in ogni angolo della scuola è impossibile! Ti sei preso cura di noi e della nostra casa comune fino all’ultimo. Anche quando le forze non ti accompagnavano più – continua il commiato – hai regalato ad ognuno di noi un ultimo pensiero, un gesto d’amore. Nella tua vita donata abbiamo riconosciuto tutti il volto di quel Dio che si dona, fino all’ultimo, per amore. Stavi nascosto – continua il ricordo della comunità gesuitica -, operavi silenziosamente dietro le quinte, ma eri sempre presente. Grazie – concludono – perché ci hai insegnato l’amore con la tua umiltà e la tua semplicità”.

Articoli Correlati

L’Istituto Arrupe si è stretto attorno alla comunità dei padri gesuiti dell’Istituto Gonzaga per la perdita di fratel Giovanni Scrudato.

I funerali saranno celebrati mercoledì 06 aprile alle ore 11.30 presso la Cappella San Giuseppe del Gonzaga Campus.

Pubblicato il

05 Aprile 2022, 12:24

Condividi sui social