18 Febbraio 2013, 18:26
1 min di lettura
TRENTO – Tony Cairoli non poteva sperare in un inizio di stagione migliore: proprio ieri ad Arco, in Trento, si è infatti aggiudicato gli Internazionali d’Italia, portandosi così a casa l’ennesimo trofeo da aggiungere alla sua già ricca collezione.
In attesa dell’avvio della stagione internazionale, che il prossimo 2 marzo 2013, durante la prima gara del campionato mondiale di motocross, lo vedrà affrontare il circuito di Losail, nel caldo Qatar, in sella alla compagna KTM SX 350cc, Cairoli può considerarsi soddisfatto della sua ultima vittoria, soprattutto considerando l’alta competitività presente nelle gare, a partire dal suo compagno di squadra Ken De Dycker.
Il centauro, nato 25 anni fa in provincia di Messina, punta al settimo titolo mondiale dopo averne vinti 2 nella categoria MX2 e 4 consecutivi nella MX1, entrando così di diritto nel firmamento dei piloti di motocross più talentuosi di sempre. Cairoli insegue il settimo titolo iridato, che lo avvicinerebbe sempre di più al record di 10 titoli vinti dal grande Stefan Everts.
Pubblicato il
18 Febbraio 2013, 18:26