Incidente mortale in via Sicilia| I colleghi ricordano Oddo

di

28 Giugno 2012, 16:39

2 min di lettura

Incidente mortale in via Sicilia. A perdere la vita è stato un motociclista, Baldassarre Oddo, 56 anni, tecnico dell’Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che al momento dello schianto era a bordo di una moto Suzuky Gsx 750. Lo scontro violento è avvenuto, nei pressi dell’incrocio con viale Lazio, contro una Fiat Panda guidata da una donna. Sul posto sono arrivati gli uomini dell’infortunistica che stanno effettuando i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, a provocare l’impatto sarebbe stata una mancata precedenza da parte dell’auto, che proveniva da via Sicilia, ma è ancora da verificare se la vittima indossasse il casco. Ai sanitari del 118 non è rimasto che accertare il decesso: Oddo è morto sul colpo.

Lavorava presso la struttura territoriale di Palermo dell’Arpa, che si trova in via Nairobi, si occupava di monitoraggio nell’ambito della Fisica e di rilevamenti acustici. Inoltre, come spiega Antonio Sansone Santamaria, dirigente della struttura territoriale, Oddo collaborava nell’attività d’analisi dei campi elettromagnetici: era dipendente dell’Arpa da quattordici anni. “Qui siamo una grande famiglia – racconta Sansone – perché è da vent’anni che lavoriamo ormai tutti insieme. Si sono create collaborazioni, sono nate stime reciproche e, quella del collega, è una perdita enorme. Non ci sono parole per definire il dolore che ci colpisce in questo momento. Era una persona meravigliosa, di cui tutti conoscevamo ormai la disponibilità e l’ elasticità mentale”.

Articoli Correlati

Oddo era padre di tre figli, arrivati ieri pomeriggio sul luogo dell’incidente in preda alla disperazione: vogliono sia fatta chiarezza sulla dinamica dell’incidente, avvenuto nei pressi di un incrocio contro il quale molti cittadini puntano il dito da tempo. “Avevo conosciuto Oddo personalmente soltanto qualche settimana fa – dice l’ingegnere Salvatore Cocina, commissario straordinario dell’Arpa – ma si era sin da subito presentato come una persona molto cordiale. Conoscendo la sua attività e i lavori da lui eseguiti, so che era un grande professionista. Lascia inevitabilmente un grande vuoto”. Sul corpo di Baldassarre Oddo è nel frattempo stata disposta l’autopsia.

Pubblicato il

28 Giugno 2012, 16:39

Condividi sui social