Motociclista finisce sotto un’auto| nel sottopasso di via Crispi: è grave

di

14 Settembre 2013, 10:40

1 min di lettura

PALERMO – Grave incidente stradale la scorsa notte lungo il sottopassaggio di via Francesco Crispi, in direzione di piazza XIII Vittime, dove un motociclista ha perso il controllo della sua Bmw 700, uscendo fuori strada e finendo sotto un’auto. Cinque i veicoli coinvolti in tutto: oltre alla moto quattro macchine, due Lancia Ypsilon, una Volkswagen Fox ed una Nissan Micra, guidate rispettivamente da un 29enne, una 24enne, una donna di 47 anni ed un’altra ragazza di 23.

A riportare le ferite più gravi è stato Alessio Scarantino, 29 anni: a soccorrerlo sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale, che una volta arrivati sul posto si sono trovati davanti ad una scena terribile: la Bmw, semidistrutta, si trovava lontana dal giovane, finito in seguito all’impatto sotto ad un’auto.

Un impatto violentissimo, che ha provocato gravi ferite interne a Scarantino e traumi in varie parti del corpo. Sei le ambulanze arrivate nei pressi della Cala, dove nel frattempo si è creato un intensissimo traffico: uno dei mezzi del 118 ha trasportato d’urgenza il giovane in ospedale. Il 29enne si trova adesso ricoverato a Villa Sofia, la prognosi è riservata.

Articoli Correlati

Al policlinico sono invece state trasportate R.R e D.D, di 23 e 24 anni, conducenti della Nissan Micra e di una delle Lancia: per loro rispettivamente dieci e sette giorni di prognosi. Trasportati al Buccheri La Ferla, invece, F.D e M.L, per loro la prognosi è di quattro giorni.

Nella zona il traffico è letteralmente andato in tilt intorno alle 2. Il sottopassaggio è infatti prima stato chiuso su entrambi i sensi, poi soltanto in direzione della piazza. Sul posto, oltre alla polizia, gli uomini dell’Infortunistica della municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con certezza la dinamica dell’incidente.

Pubblicato il

14 Settembre 2013, 10:40

Condividi sui social