31 Dicembre 2014, 08:00
4 min di lettura
CATANIA – Mare o montagna? Se, ad oggi, la vostra idea di migrare verso mete lontane non ha trovato realizzazione, potrete optare per soluzioni “made in sicily” che nulla hanno da invidiare alle iniziare “oltre stretto”.
Piazza Duomo, per esempio, è pronta ad ospitare il concertone “L’anno che verrà”, nel ricordo del grande artista, Lucio Dalla, apprezzato autore della musica popolare contemporanea italiana. Sul palco, la storica band di Lucio Dalla, DALLABANDA, insieme ad Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e molti altri. Condizioni meteo a parte, la serata si preannuncia molto calda!
Tra le offerte “al coperto” per trascorrere nel migliore dei modi l’ultima notte dell’anno, vi sono molteplici indirizzi.
Al Teatro Ambasciatori, addobbato a festa – è proprio il caso di scriverlo – Moulin Rouge Discoteque, uno spettacolo suggestivo e coinvolgente che scandirà i momenti della ricca cena tra ballerine di can can e danzatrici burlesque, emozionate in occasione della “prova generale”. E per gli amanti dei giochi natalizi, sarà l’occasione di festeggiare all’interno di un vero casinò, con tavoli da roulette, poker e black jack. Cambio di scena alla mezzanotte: tutti in pista per accogliere il nuovo anno a suon di musica, scelta, a rotazione dai noti M. Vinciguerra, F. Mangano, M. Vallacqua, R. Marchese, F. Lamiani, A. Scardilli.
Lara Capriotti e la sua house music saranno i protagonisti dell’ultimo dell’anno targato Zo, Centro Culture contemporanee, vede protagonista la special guest voice Lara Caprotti ela sua house music, per balli sfrenati ed emozioni forti. Non la solita festa di capodanno, quella in programma al Ma – Music Action: largo ad erotismo e sensualità, secondo l’idea dei gruppi organizzativi MATRIOSKA, FUN or NOTHING, DISCO PARTYZANI, NO ORDINARY SUNDAY e DISCORING. “BORDELLO | UN CAPODANNO A LUCI ROSSE”, è l’evento all’insegna del divertimento e della trasgressione; ambienti a luci rosse in cui rivivranno i famosi “San Berillo” di Catania, “Red Light District di Amsterdam, Pigalle di Parigi e Kabukichō di Tokyo.
Tantissime le feste private, all’interno di ville ai piedi dell’Etna o in pieno centro.
Un’istituzione, “I Quattro venti”, il locale che guarda agli archi della marina avvolgendo in un ambiente raffinato i suoi ospiti, con un menù a base di pesce, delicate pietanze e il live dei ColorIndaco.
Un classico della tradizione poi, l’appuntamento al Grand Hotel Baia Verde (lungomare di Acicastello), con un’offerta che garantisce ricche pietanze – sapientemente lavorate dallo staff diretto dallo Chef Peppe Danile – divertimento a suon di musica e relax al tempo stesso, per chi volesse qui pernottare e risvegliarsi dinnanzi ad un panorama mozzafiato.
Gran cenone di Capodanno anche per il lido “Le Palme”, sul lungo mare Plaja: spettacolo di magia, esibizioni dal vivo, animazione, musica e danze beneauguranti. Per un capodanno a stelle e strisce, Sigonella Inn, a poca distanza dal centro città. “Fusion”sarà una dj rotation, dal reggaetton all’hip hop alla dance più sfrenata in un mix di culture internazionali.
Fuori porta (con possibilità di un dolce riposo) l’offerta è articolata. Zash, il country boutique hotel sito ad Archi, frazione di Riposto, premio Stanze italiane eccellenza nell’ospitalità 2014 (Touring Club), prenderà per la gola i suoi commensali preparando una cena gourmet ideata dallo chef Giuseppe Raciti, tra pietanze della tradizione e dell’innovazione su fiumi di vino di produzione siciliana e, ciliegina sulla torta, champagne 736 di Jacquesson in versione magnum, il giusto modo per salutare il 2015, con l’augurio che sia un anno migliore di quello ormai trascorso.
Tra i locali taorminesi, l’ Exclusive Club dell’Hotel Caparena, da anni partner di RTL 102.5, vedrà alternarsi in consolle artisti internazionali, a partire dal dj Max Adinolfi, in una location chic sponsorizzata da Veuve Clicquot.
Vogue, Vanity Fair e Milano Finanze, giusto per citarne alcuni, hanno lungamente scritto sul Morgana, il luxury lounge in cui in tanti amano trascorrere le notti siciliane. A partire dalla mezzanotte, un giardino incantato, con muschio e vegetazione direttamente dall’Olanda, sarà la perfetta ambientazione per divertirsi e ballare, fino alle prime luci dell’alba, con la musica di Angelo Gravagno e Fabio Bozzi, inebriati da superbe bollicine di champagne.
Doppia offerta gastronomica a base di pesce o di carne, al Castello Camemi, altro ritiro esclusivo e ricercato, ormai noto al grande pubblico televisivo a seguito delle nozze di due partecipanti ad una trasmissione di Canale 5. Già residenza estiva dei Vicerè, oggi di fruizione di stranieri e locali innamorati della vista della Val di Noto, dei silenzi e della buona cucina a cura dello chef Marcinnò.
Pubblicato il
31 Dicembre 2014, 08:00