24 Giugno 2013, 21:08
1 min di lettura
PALERMO – Come annunciato nelle scorse settimane, continuano i controlli sulla movida e questa volta a finire nel mirino della Polizia municipale è stata piazza Magione, più volte additata dai commercianti come un vero e proprio far west nel quale è assai difficile far valere leggi e ordinanze.
E così ieri sera la Polizia municipale, insieme ad alcune pattuglie della Polizia di Stato, si è fermata in piazza compiendo un’opera di prevenzione: la presenza delle forze dell’ordine ha infatti evitato l’installazione di banchi per la distribuzione di cibo e bevande. Tutto liscio, quindi? Non proprio, visto che il “confronto” con alcuni abusivi ha portato i vigili a chiedere l’ausilio di alcune volanti della Polizia. Il bilancio, comunque, è stato di zero multe.
Dal Comune si fa sapere che l’intervento fa parte di un più ampio piano per la repressione del commercio abusivo disposto dal sindaco Leoluca Orlando e dal comandante Vincenzo Messina. Interventi analoghi saranno svolti nei prossimi giorni e in altre zone della città, sia autonomamente dalla Polizia municipale sia in sinergia con altre Forze.
Pubblicato il
24 Giugno 2013, 21:08