25 Novembre 2016, 15:09
2 min di lettura
CATANIA – L’attesa è finita, si torna in vasca. La Famila Muri Antichi si appresta ad iniziare questa nuova avventura nel campionato di serie A2, girone sud, con tante novità ma anche molte certezze. Squadra in gran parte rinnovata, con alcuni volti nuovi che portano tanta esperienza ed altri che con la loro giovane età proseguono il progetto di crescita della società. L’inizio di questa nuova stagione non è sicuramente agevole per i ragazzi allenati da mister Mauro Maugeri, che se la dovranno vedere contro una delle squadre favorite del torneo: Arechi. La squadra, durante questi lunghi mesi di preparazione, ha affinato sempre di più i meccanismi, per cercare di trovare allenamento dopo allenamento la chimica giusta. Per la gara di domani sarà assente Dino Cassone, ancora alle prese con dei fastidi fisici.
“Dopo questo lungo periodo di valutazioni finalmente arriva il campo – dichiara il presidente Luigi Spinnicchia – non vedo l’ora di poter capire di che pasta siamo fatti. A mio avviso è il campionato più forte da quando la Famila si trova in serie A2. Le prime quattro giornate giochiamo contro le squadre favorite, questo sarà uno stimolo per dare il massimo. Ci sono molte novità nel roster, anche l’inserimento dei ragazzi che provengono dall’under 17 è sinonimo di fiducia nel nostro lavoro, noi abbiamo fornito gli ingredienti ora toccherà al nostro “chef stellato” Mauro Maugeri preparare al meglio il piatto”.
“La squadra ha decisamente cambiato volto – le parole di mister Mauro Maugeri – e a poco a poco stiamo trovando la quadratura del cerchio. Il livello del campionato si è alzato sia in alto che in basso, sarà fondamentale restare concentrati e tenere duro, nonostante il calendario duro in questo inizio di stagione. Possiamo anche non raccogliere punti, ma se usciamo consapevoli del nostro potenziale e di essere diventati più forti dentro, non possiamo fare altro che migliorare”.
“Il nostro obiettivo – afferma il direttore sportivo Antonio Bellecci – è una salvezza senza passare dai play-out. Siamo potenzialmente più forti dello scorso anno, con i nuovi acquisti che hanno innalzato il tasso tecnico della squadra, come ad esempio Jurisic che è un lusso per la categoria. Pian piano bisogna affinare i meccanismi di gioco e già da domani cercheremo di fare la nostra partita, dove fare bene potrebbe rappresentare un buon viatico per migliorare l’affiatamento”.
“Rispetto agli anni passati – queste le parole del capitano Andrea Scirè – il processo di inserimento dei nuovi è stato più lento, poiché i nuovi volti sono davvero tanti. Siamo molto fiduciosi per quello che giocatori come Mulcahy e Jurisic potranno darci, il torneo di Messina già ha dato delle risposte importanti Il campionato? Sarà molto equilibrato e allo stesso tempo difficile. Il calendario all’inizio è molto duro ma cerchiamo certezze già da domani per arrivare al meglio per il derby”.
Pubblicato il
25 Novembre 2016, 15:09