15 Gennaio 2017, 11:56
2 min di lettura
CATANIA – L’anno nuovo non porta gli effetti sperati in casa Famila. Contro il Latina arriva una sconfitta che pesa per i ragazzi allenati da Giovanni Puliafito, che si sono dovuti arrendere ai laziali. L’inizio aveva fatto ben sperare in casa Famila, grazie alle realizzazioni di Scirè e Paratore per il momentaneo 2 a 0. Muscuso prima e Scebba poi mancano l’appuntamento con il gol e il Latina che non ci sta reagisce con le reti di Aiello e Priori. Muscuso regala nuovamente il vantaggio agli etnei ad inizio secondo parziale (3-2) ma ecco che il Latina inizia a colpire con continuità con Parisi e Priori. La Famila spreca troppo con l’uomo in più a differenza degli ospiti, dimostratisi molto più concreti per tutto l’arco del match. Il 4-6 di Priori che chiude il secondo parziale è una disattenzione grossolana dei Muri Antichi che appaiono poco lucidi.
È notte fonda poi nel terzo parziale, dopo un rigore sbagliato e a causa dei quattro gol consecutivi del Latina che permette loro di portarsi sul 4-10. Indelicato e Muscuso ricuciono ma non basta. A poco serve in casa Famila la tardiva reazione nel finale di quarto parziale con la doppietta di Castagna e con il primo gol in serie A2 per Vincenzo Belfiore (classe ’99).
“L’inizio ci aveva un po’ illuso – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – abbiamo ripetuto gli errori delle precedenti partite ma questo non toglie che i nostri avversari hanno meritato. Adesso bisogna ricostruire mente e corpo e Puliafito per questo è la persona giusta. Con questi cali repentini di concentrazione però non si va da nessuna parte, dobbiamo reagire prontamente”.
“Il processo per questa squadra è lungo – dichiara mister Puliafito – la squadra deve crescere nella sua interezza. Abbiamo sprecato tanto, loro hanno gestito meglio i momenti importanti rispetto e noi ed errori di questo genere contro una squadra così attrezzata non possiamo permetterceli. Salvo soltanto la reazione nel finale, ma adesso è tempo di lavorare sodo”.
POL MURI ANTICHI-LATINA PALLANUOTO 12-13
POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba, Castagna 2, Reina 1, Mulcahy 2, Cassarino, Scirè 2, Vinci, Belfiore 1 (1 rig.), Indelicato 1, Paratore 1, Muscuso 2, Gangi. All. Puliafito.
LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni 1, Mattiello, Schettino, De Bonis, Falco, Mellacina, Priori 2, Parisi 3, Sabioni 3, Aiello 3, Barberini 1, Marini. All. Tofani.
Arbitri: Gomez e Rotunno.
Parziali: 2-2, 2-4, 2-4, 6-3.
Note: spettatori 350 circa. Superiorità numeriche Muri Antichi 3/13, Latina Pallanuoto 3/8. Espulsi al terzo parziale Priori e Mattiello (Latina).
Pubblicato il
15 Gennaio 2017, 11:56