Muri Antichi perde e contesta | Sconfitta nella vasca di Bari

di

22 Gennaio 2017, 12:09

1 min di lettura

CATANIA – Una partita disgraziata quella della Famila Muri Antichi. In terra pugliese arriva una sconfitta contro la Waterpolo Bari, maturata negli ultimi 5 secondi di gara. Ma oltre il danno la beffa per i Muri Antichi che a causa di un arbitraggio a dir poco discutibile sono costretti a cedere l’intera posta in palio, nonostante aver condotto la gara a lunghi tratti. C’è tanta amarezza per la Famila, che sopra nel punteggio (6-8) a fine terzo parziale, si è vista raggiungere dai baresi nel quarto parziale. Troppi i contro-falli fischiati ai danni dei ragazzi di Puliafito, con l’espulsione finale di Indelicato, “ciliegina sulla torta” che ha permesso alla Waterpolo Bari di involarsi in contropiede e vincere la partita. Il presidente Luigi Spinnicchia non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, con la volontà di difendere l’onore della società nelle sedi opportune piuttosto che lamentarsi per l’arbitraggio.

A parlare, seppur con l’amaro in bocca, è mister Giovanni Puliafito: “Oggi mi sento di dire che non hanno perso solo i Muri Antichi ma ha perso la pallanuoto – tuona il mister della Famila – ho assistito ad un arbitraggio scandaloso, forse non erano arbitri adeguati a gestire una partita così delicata. Ci sta che si può vincere e si può perdere, abbiamo sicuramente commesso degli errori e di questo mi assumo le responsabilità, ma uscire sconfitti così non è possibile”.

WATERPOLO BARI- POL MURI ANTICHI 9-8

Articoli Correlati

WATERPOLO BARI: Tramacera, Gregorio, Sassanelli, De Risi, Provenzale 2, Nosovic 1, Padolecchia, Santamato 3, Di Pasquale 1, Palmisano, De Bellis 1, Patti 1, Orsi. All. Risola.

POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba 1, Castagna, Reina, Mulcahy 5 (1 rig.), Cassarino, Scirè, Vinci, Belfiore, Indelicato 1, Paratore, Muscuso 1, Gangi. All. Puliafito.

Arbitri: Barletta e Savino.

Pubblicato il

22 Gennaio 2017, 12:09

Condividi sui social