Muri Antichi, tortellini indigesti | A Bologna una sconfitta evitabile - Live Sicilia

Muri Antichi, tortellini indigesti | A Bologna una sconfitta evitabile

Gli etnei tornano dall'Emilia con la sensazione di aver gettato alle ortiche una ghiotta chance per avvicinare la salvezza.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
0 Commenti Condividi

BOLOGNA – “Saranno quattro finali”. Questa la dichiarazione di Luigi Spinnicchia, il presidente della Famila Muri Antichi alla vigilia dello scontro diretto contro il President Bologna. Quattro scontri salvezza nelle ultime sette partite e il primo non si è concluso nel migliore dei modi per la Famila, che esce sconfitta da Bologna al termine di una partita strana e molto contratta. Le due squadre hanno forse pensato più a non subire l’iniziativa altrui che provare a colpire. Come spesso si dice la miglior difesa è l’attacco e Bologna, realizzando quattro reti contro le due dei Muri Antichi, riesce a portare a casa tre punti fondamentali che la vedono staccare le ultime posizioni di classifica. La Famila è riuscita a partire sin da subito concentrata senza concedere nulla agli avversari. Al termine del secondo parziale i Muri Antichi si trovano in vantaggio (1-0).

Nel terzo poi Bologna reagisce e ribalta il risultato passando avanti. Le due squadre sono molto sprecone, lo si può constatare anche nel dato delle superiorità numeriche. La Famila riesce ad accorciare sul 3-2, ma Bologna rimette le cose a posto con il 4-2 finale. “Le due squadre hanno pensato soprattutto a non prenderle – questo l’esame di Renato Caruso – in attacco siamo stati poco lucidi e imprecisi. È stata una gara giocata sul filo dei nervi, la posta in palio era abbastanza alta. In difesa invece abbiamo giocato molto bene, abbiamo concesso pochissimo. Adesso è tempo di rimboccarsi le maniche, la prossima partita contro il Latina sarà fondamentale. Se vogliamo salvarci evitando i play-out serve più cattiveria. Bisogna lavorare bene tutta la settimana, di questo mi assumo tutte le responsabilità, così facendo arriveranno i risultati”.

PRESIDENT BOLOGNA-FAMILA MURI ANTICHI 4-2

President Bologna: De Santis, Gadignani, Barboni, Baldinelli, Besic 1, Dello Margio 1, Racalbuto, Belfiori, Viola 1, Moscardino, Cocchi 1, Pasotti, Cinotti. All. Salonia.

Famila Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 1, Cenci, Strano, Barbaric, Dato, Scirè 1, Scebba, Cassone, Sfogliano, Muscuso, Scuderi, Reina. All. Caruso.

Arbitri: Palmieri e Pinato.

Note: parziali 0-0, 0-1, 2-0, 2-1 . Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: President 1/6 e Muri Antichi 1/5 . Spettatori 150 circa.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *