14 Settembre 2008, 15:16
1 min di lettura
Nuovo appuntamento domani, domani con ”Spazio Jung – Music and jazz”, la rassegna dedicata al jazz nell’ambito dell’undicesima edizione di ”Provincia in Festa” a Palermo.
Il ciclo di concerti vede alternarsi, nel giardino di Palazzo Jung, artisti palermitani che, in questi anni, si sono affermati nel panorama nazionale e internazionale. In questo week-end la terza performance è quella dello Stefano D’anna Quartet, (domenica 14 ore 22). Musicista di marcata sensibilità jazzistica, strumentista in possesso di sonorità e capacità espressive di accesa bellezza messe al servizio di un fluente fraseggio, articolato ed avvincente, il tenorista Stefano D’Anna è considerato da diversi anni uno dei più validi esponenti italiani del proprio strumento.
Nella sua carriera, durante la quale ha pubblicato a proprio nome tre album, ha collaborato tra gli altri con Ignacio Berroa, JoAnne Brackeen, David Berkman, Emmanuel Bex, Ben Monder, e ha suonato e inciso con i gruppi di Umberto Fiorentino, Stefano Sabatini, Enrico Pieranunzi e Antonio Zambrini.
In questo suo nuovo quartetto, il cui repertorio è incentrato su proprie composizioni originali, il sassofonista è accompagnato da tre fra i migliori esponenti della nuova leva del jazz palermitano, il chitarrista Fabrizio Brusca, il contrabbassista Diego Tarantino e il batterista Davide Lo Cascio. La rassegna è curata da Lino Pellerito per l’associazione ”Culturæ”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Pubblicato il
14 Settembre 2008, 15:16