23 Agosto 2024, 11:08
1 min di lettura
CATANIA – Il concerto ‘Morricone Tribute’ in programma a Noto (Siracusa) il 21 agosto nell’ambito del festival lirico dei Teatri di pietra sarà recuperato il 31 agosto all’Ara di Ierone di Siracusa alle 21.
Lo rende noto l’organizzazione, aggiungendo che chi ha comprato il biglietto per lo spettacolo del 21 e se si preferisce ricevere il rimborso dei biglietti, potrà avere il rimborso entro il 29 agosto.
Il concerto dell’orchestra filarmonica della Calabria col coro lirico siciliano è stato sospeso dopo che l’autorità di Pubblica Sicurezza ha bloccato gli ingressi dopo che erano entrate 1.360 persone sulla scalinata della Cattedrale.
Molte persone sono rimaste fuori e hanno protestato quindi il concerto è stato annullato, “A Noto – dice la nota del Coro Lirico Siciliano – è accaduto qualcosa di incredibile e gravissimo: una vera e propria mortificazione per l’arte e la musica di qualità che da sempre connota gli eventi firmati coro lirico siciliano”.
“Ci dispiace molto che scelte improprie, sovrastime, gravi errori di valutazione e una gestione dell’ordine pubblico forse migliorabile hanno rovinato uno splendido evento che aveva registrato, come tutti gli altri, un magnifico tutto esaurito”.
Pubblicato il
23 Agosto 2024, 11:08