Musica, ripartono i “Concerti di Mecenate” - Live Sicilia

Musica, ripartono i “Concerti di Mecenate”

Direttore artistico il maestro Vincenzo Pavone.
MUSEO DIOCESANO
di
0 Commenti Condividi

Riparte la stagione concertistica “Concerti di Mecenate”, un evento musicale ormai divenuto punto di riferimento per l’intrattenimento nel capoluogo etneo, con l’inaugurazione che si terrà giorno 1 ottobre alle ore 18:30 nella splendida cornice del museo Diocesano di Catania.


La stagione, arrivata alla X edizione, viene organizzata dall’associazione culturale Mecenate e vedrà esibirsi artisti internazionali del panorama musicale in un’accurata offerta concertistica scandita nei vari appuntamenti. Il direttore artistico della manifestazione, il Maestro Vincenzo Pavone, quest’anno ha scelto di valorizzare il talento giovanile in suggestivi repertori musicali.

Per la serata di apertura, infatti, sulle note di Rebecca Clarke si esibiranno Cristian Musìo alla viola e Gabriele De Carlo al pianoforte, accomunati dalla formazione presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e da un prestigioso curriculum di prestazioni in tutta Italia.

L’ingresso è libero e gratuito per consentire a tutti la possibilità di partecipare.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *