Musumeci avanti, Micari giù | I numeri del sondaggio di Tecnè

di

04 Ottobre 2017, 12:52

1 min di lettura

PALERMO – L’ultimo sondaggio conferma la tendenza di quelli precedenti. La rilevazione sulle preferenze in vista delle prossime elezioni regionali è stata compiuta da Tecnè per conto di Tgcom24: Nello Musumeci è avanti, seguito da Giancarlo Cancelleri, molto indietro Fabrizio Micari, tallonato da Claudio Fava.

Foto da "termometropolitico.it"

Il sondaggio è stato compiuto tra il 27 e il 29 settembre su un campione di mille persone. Il margine di errore considerato è attorno al tre per cento. In testa, come detto, Nello Musumeci che si attesta tra il 36 e il 38 per cento. Dietro, l’aspirante governatore del Movimento cinque stelle Giancarlo Cancelleri al quale viene attribuito più o meno la stessa percentuale dei sondaggi precedenti: tra il 30 e il 32 per cento.

Articoli Correlati

Il dato più rilevante, probabilmente, è quello che riguarda il candidato di centrosinistra Fabrizio Micari, che ieri ha indicato quattro assessori della eventuale giunta. Al momento, però, stando ai numeri in possesso a Tecnè, l’ipotesi che si possa formare un governo a guida Micari è assai lontana: il rettore infatti si ferma in una forbice tra il 14 e il 16 per cento.

Non troppo distante da lui, il candidato della sinistra, Claudio Fava. Dopo alcuni sondaggi assai discordanti, che hanno visto “oscillare” il candidato tra percentuali superiori al 20 per cento e altre intorno al 5, oggi Fava riceverebbe un consenso tra il 10 e il 12 per cento. Non abbastanza per compiere il “sorpasso” sul candidato sostenuto anche dal Pd. L’ultimo mese di campagna elettorale sarà decisivo per le aspirazioni dei quattro candidati alla presidenza.

Pubblicato il

04 Ottobre 2017, 12:52

Condividi sui social