21 Settembre 2017, 11:20
2 min di lettura
PALERMO – L’indirizzo internet cita Musumeci, ma il sito è dei Cinque stelle siciliani. Questa la singolare combinazione in cui si imbattono i navigatori che, cercando in rete informazioni sul candidato del centrodestra Nello Musumeci, vengono diretti sul sito del Movimento cinque stelle Sicilia.
Scrivendo sul browser l’indirizzo musumecipresidente.it, gli utenti si trovano in un primo momento davanti a una pagina bianca. L’unica scritta annuncia il trasferimento “al nuovo indirizzo sicilia5stelle.it”, e poco dopo sullo schermo si apre il blog del movimento pentastellato in Sicilia, con notizie che riguardano il candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri e il suo tour con Luigi Di Maio.
Un “errore” di navigazione che somiglia a una beffa. Qualcuno infatti potrebbe aver registrato il nome con l’intenzione di sottrarlo al candidato alla presidenza del centrodestra e di dirigere traffico sul sito del Movimento cinque stelle siciliano. La battaglia politica, in questo modo, si sposta anche sulla rete.
Lo staff di Musumeci: “Il M5S faccia chiarezza”
“Le vie del web sono infinite, ma non troppo! Scopriamo, solo oggi, che è stato creato un dominio internet www.musumecipresidente.it il quale rimanda clamorosamente al sito www.sicilia5stelle.it. Né #DiventeràBellissima, né il comitato elettorale per il candidato presidente Nello Musumeci, ovviamente, hanno a che fare con la registrazione in questione e soprattutto con il link di trasferimento, ma restiamo basiti da un atteggiamento che sfiora il limite della truffa”.
Lo dice Ruggero Razza, portavoce di #DiventeràBellissima e componente dello staff del comitato elettorale del candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
“Vogliamo restare in buona fede e sperare che chi abbia registrato quel dominio non abbia nulla a che fare con il M5S, altrimenti sarebbe una brutta storia che macchierebbe la campagna elettorale. Li invitiamo – conclude Razza – ad aiutarci a fare chiarezza ed allontanare le ombre su ogni nostro ragionevole dubbio”.
Il sito ufficiale di Nello Musumeci è: www.nellomusumeci.it
Pubblicato il
21 Settembre 2017, 11:20