Mutti: “Daremo il meglio di noi| Vazquez? Può essere la sua chance”

di

21 Aprile 2012, 13:00

2 min di lettura

A Cesena per chiudere ogni discorso. Il Palermo domani al Manuzzi contro la formazione di Beretta, cerca tre punti che possano allontanarlo definitivamente dall’inferno e avvicinarlo verso acque più tranquille e saluberrimi. E’ ancora sostanziosa la lista degli assenti, mancheranno infatti Migliaccio, Ilicic, Barreto, Aguirregaray e Balzaretti; ma torna Silvestre e ci sarà anche Hernandez. La settimana in più di “riposo” legata alla scomparsa di Morosini, ha variato il piano di lavoro di tante squadre, come il Palermo: “Abbiamo gestito il lavoro nella normalità, giocheremo tante partite in tanti giorni ravvicinati, da domenica in avanti ci sarà una situazione compressa che nessuno si aspettava – dichiara Mutti in sala stampa – a questo punto del campionato bisogna raccogliere le energie, si verificheranno delle situazioni di stanchezza e dobbiamo dare il meglio di noi. E’ questo l’obiettivo”.

Un tour de force che costringerà tanti allenatori ad esercitare il turn over, così anche Mutti: “Andiamo sempre con la mentalità di giocare la partita, vogliamo dimostrare di essere una squadra da trasferta. Il Cesena viene da 4 risultati utili consecutivi, ha delle ottime individualità e nemmeno loro si aspettavano una stagione del genere. Saranno molto motivati, questo non deve distrarci, dobbiamo dare continuità alle prestazioni in trasferta – aggiunge il tecnico – il recupero di Silvestre è stato sofferto ma completato, abbiamo riperso Balzaretti, non riusciamo a chiudere il cerchio. Barreto, Pisano, Aguirregaray e Migliaccio stanno recuperando, stiamo lavorando su queste situazioni che ci hanno dato questa identità, abbiamo lavorato anche sulla difesa a 4 perché certe volte la partita può chiederlo, dobbiamo essere pronti a qualsiasi necessità.”.

Articoli Correlati

Domani il Palermo dovrebbe scendere in campo con la difesa a tre, un centrocampo a cinque e Miccoli ed Hernandez in avanti; la grande sorpresa dovrebbe essere Franco Vazquez: “Può essere la sua opportunità, ci sono tante assenze, ha la possibilità di sfruttare la sua classe – sottolinea Mutti – mancano alcuni calciatori, potrebbe essere la sua partita. In questi mesi ha sofferto un po’ la situazione di ambientamento, è cresciuto, il campo può dargli un aiuto ulteriore, ma allo stesso tempo dobbiamo creare le condizioni per dimostrare il suo valore. Domenica potrebbe avere l’opportunità, anche a livello caratteriale è più solido, lui mi ha dato la disponibilità di giocare sia a centrocampo sia di giocare da vertice alto davanti ai due mediani, e quindi vedremo”.

Pubblicato il

21 Aprile 2012, 13:00

Condividi sui social