27 Luglio 2012, 19:05
2 min di lettura
Dopo la cessione di Viviano e Della Rocca alla Fiorentina, per Giorgio Perinetti e Luca Cattani sarà un weekend un po’ meno impegnativo. C’è sempre da lavorare, ma la priorità del Palermo, era quella di garantire una nuova “casa” ai due calciatori. Detto, fatto. Adesso si lavora per la cessione di Edgar Alvarez che ieri ha annunciato di voler al più presto risolvere il suo futuro. L’honduregno potrebbe andare alla Dinamo Bucarest, ma la trattativa stenta a decollare. Al Palermo serve la cessione del giocatore per liberare il posto da extracomunitario.
Capitolo Balzaretti: si continua a discutere, a rilasciare dichiarazioni, ma di trattative concrete neanche l’ombra. Il Palermo non avrebbe problemi ad accettare l’offerta del Napoli che si aggirerebbe intorno ai cinque milioni di euro, ma spetta al calciatore decidere. Balza per adesso è in vacanza ed entro pochi giorni deve fornire una risposta concreta ai rosa. Sannino però è tranquillo e rivela di avere parlato già con il terzino: “Ho parlato con Balzaretti, lunedì sarà qui – dichiara a Radio Radio – di mercato dovete parlare con Perinetti, Cattani e Zamparini, che sicuramente stanno valutando qualcosa qualora Federico dovesse partire. Ho parlato con Balzaretti nell’occasione della tragedia di Budan, ci siamo promessi di vederci giorno 31 in ritiro. Il volere di un calciatore è sempre importante, ma a me Federico ha detto che arriverà il 31 a Malles. Il mio compito è quello di lavorare con chi ho, sapendo che se ci saranno dei trasferimenti la società si comporterà di conseguenza”.
Insomma per Sannino, Balzaretti resterà. Di questa delicata situazione ne parla anche Maurizio Zamparini: “Molto dipenderà da De Laurentiis che credo che dovrebbe chiamare direttamente il calciatore. A me dispiacerà un po’ ma ho fatto una promessa a Balzaretti. Gli ho detto che se Aurelio si muoverà, cercherà lui”. Il Palermo, stando alle ultime, oltre ad un conguaglio economico chiederebbe anche Dossena. Alla finestra c’è sempre il Paris Saint German, tutto comunque dipende da Ancelotti. Non è certo della permanenza nemmeno Migliaccio; Francesco Caliandro, agente del giocatore, contattato da LiveSicilia, ha preferito non rilasciare dichiarazioni: “Ci sono troppe pressioni” ha tagliato corto il procuratore. Migliaccio si starebbe guardando intorno e attenderebbe un rilancio da parte dell’Atalanta, club che prima lo aveva corteggiato e che poi si è tirato indietro. Anche in questo caso, il Palermo è disposto a far partire il suo senatore.
Pubblicato il
27 Luglio 2012, 19:05